Terre di Grazia è un azienda agricola di Fiumicello-Villa Vicentina.
Ho avuto il piacere di parlare con i proprietari Maria Grazia e Roberto Folla, i qualI mi hanno raccontato le difficoltà che stanno vivendo in questo momento d'emergenza spiegandomi quali sono le prospettive per il futuro.
In Azienda lavorano in 4, Roberto è enologo e continua la sua professione nonostate abbia dei problemi di salute che lo obbligano a stare in carrozzina,
Maria Grazie, la moglie, e le due collaboratrici Sabrina e Luisa, per affrontare questo momento difficile, si stanno dedicando alla gestione dell'azienda ininterrottamente. La distanza sociale e il blocco momentaneo degli spostamenti ha interrotto l'arrivo dei numerosi clienti abituali che erano soliti visitare Terre di Grazia per assaggiare e acquistare i loro prodotti.
L'abitudine di ascoltare e poter fare quattro chiacchiere, parlare dei prodotti, capire come viene coltivata la vite, fatto il vino, un'insaccato, un formaggio oppure come viene portata a maturazione una verdurta o un frutto, facevano parte di questo rapporto speciale con i clienti che in questo modo potevano entrare a fare un'esperienza diretta con la vita dell'agricoltore, comprendendone le difficoltà quotidiane e il perchè alcune richieste, quando si vuole un prodotto fresco, non possono sempre essere soddisfatte.
Questo è stato un duro colpo perchè Terre di Grazia, più di altre aziende, ha sempre impostato il suo lavoro sul contatto diretto con i clienti.
Chi si rivolge a loro inizia a far parte attivamente di un rapporto che non si può più definire cliente-fornitore.
Questo è il valore delle piccole aziende, la produzione e le varietà sono limitate e coltivate con metodi sostenibili e può succedere che la natura non sia favorevole. L'azienda Terre di Grazie ha sempre condiviso con i propri clienti le difficoltà ma anche i risultati ottenuti dando importanza al proprio lavoro attraverso il racconto e il contatto diretto.
Per far fronte all'emergenza l'azienda si è data da fare attivando un servizio di consegna a domicilio dei loro prodotti
Offrendo la certezza di ricevere a casa solo prodotti sicuri, freschi e di stagione, proprio appena raccolti per noi! Per ricevere un servizio dedicato di questo tipo bisogna chiamare Terre di Grazie, fare le vostre richieste consapevoli che verranno soddisfatte solo se l'azienda è certa di poter consegnare un prodotto sicuro, genuino e di qualità
Possiamo quindi richiedere
vini
frutta
verdura
uova
formaggi
salumi
che l'azienda distribuisce anche facendo rete con altre realtà agricole del territorio.
Saranno Maria Grazia o Roberto a dirvi tutto quello che hanno disponibile.
La filosofia di questa piccola impresa locale merita di essere sostenuta poiché l'attenzione,la cura del prodotto e il rapporto con il cliente sono uniche.
Quindi attiviamoci!
Chiamiamo Terre di Grazia e facciamoci raccontare quello che di buono hanno da offrire. Le consegne vengono fatte in tutta la provincia di Trieste, di Gorizia ma su richiesta è possibile arrivare su tutto il territorio del Friuli Venezia Giulia. L'ordine minimo è di 40 euro, può essere fatto dal lunedì al sabato, in 2/3 giorni tutti i vostri prodotti saranno recapitati a domicilio. Potete contattare l'azienda tramite
Telefono o whatsapp ai seguenti numeri :+39 3356373133/+39 3498473877
Email:infovini@terredigrazia.com
Messanger su facebook: Roberto Folla oppure Terre di Grazia
Sostenendo la compagna #iocomprofvg e aiutando le nostre aziende agricole, mangeremo meglio e più sano...
Comments